
Vorwerk presenta un robot aspirapolvere di lusso
Si allunga la lista delle novità Vorwerk di quest’anno.
Dopo il lancio sul mercato del Folletto VK150 in versione total white e del nuovo Bimby, un altro elettrodomestico di lusso dell’azienda tedesca si rifà il look: il Folletto VR200.
Il nuovo robot aspira in modo autonomo e automatico tutti i tipi di pavimento e grazie alla particolare forma a D arriva senza fatica anche negli angoli.
L’innovativa spazzola con lamelle in gomma e fasci di setole ruota 30 volte al secondo mentre quella laterale spinge lo sporco verso il centro.
Fiore all’occhiello del prodotto sono i sensori: il nuovo Folletto riconosce mobili e ostacoli, frena dolcemente quando vi si trova davanti e li aggira con cautela. Oltrepassa senza fatica la soglia delle porte, riconosce i gradini e li evita, arrivando tranquillamente anche sotto i mobili grazie alla sua altezza di soli 9 centimetri.
Se il contenitore della polvere è pieno, è possibile aspirarne il contenuto comodamente tramite l’apertura di aspirazione usando l’aspirabriciole o l’aspirapolvere. Questa modalità di svuotamento è particolarmente igienica perché si evita il contatto con la polvere. E’ comunque possibile estrarre il vano per svuotarlo.
Con un livello sonoro massimo di 70 dBA, VR200 aspira in modo piacevolmente silenzioso e con l’opzione Eco, aspira in maniera ancora meno rumorosa: selezionando questa modalità , le batterie durano fino a 90 minuti. Quando ha bisogno di ricaricare le batterie, il robot torna alla base e poi ricomincia ad aspirare là dove aveva smesso.
Con la funzione programma si può impostare l’ora di inizio e di fine del lavoro del Folletto VR200: così può aspirare anche quando non si è a casa.
Grazie ai materiali di ultima generazione e all’ampia dotazione, tra cui un comodo telecomando, VR200 è un vero alleato del pulito tra le pareti domestiche, in grado di lustrare con cura parquet, piastrelle e tappeti. 749, gli euro da sborsare per averlo.