x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2015 in Tortona

Fuorisalone 2015 in Tortona

La creatività nel cuore di Milano
Manca una settimana all’inizio del Salone del Mobile di Milano.

Dal 14 al 19 aprile 2015 potremo toccare con mano gli arredamenti di lusso che saranno presentati in anteprima alla 54esima edizione della kermesse meneghina targata Roberto Snaidero.

E se nei padiglioni di Rho Fiera non mancheranno personalità di spicco del settore come Michele De Lucchi, autore dell’installazione chiave dei Saloni 2015, “La Passeggiata”, in zona Tortona non mancheranno i consueti appuntamenti del Fuorisalone.

Arrivata alla sua quinta edizione, la Tortona Design Week è sempre di più un laboratorio urbano di creatività in cui i giovani talenti possono ritagliarsi uno spazio di visibilità mentre i grandi nomi possono godere di una vetrina privilegiata sulla città.

Ponticello di Porta Genova

Superato il ponticello verde di Porta Genova, il popolo del design potrà disperdersi nelle vie che si snodano tra via Savona, via Tortona, via Bergognone e via Forcella, e conoscere le principali presenze internazionali di quest’anno, tra cui vi segnaliamo:

– una grande collettiva del miglior design cinese, a firma del colosso di furniture design Red Star Macalline negli spazi di Superstudio Più insieme alla collettiva di artisti e designer Islamopolitan (Islam + Cosmopolitan) del Maraya Art Centre di Sharjah, Capitale della Cultura Islamica nel 2014;
– nell’Ex-Ansaldo lo stile provocatorio e punk dei Designers Block inglesi convive con il design francese nelle due esposizioni di France Design dedicate a designer di primo piano ed emergenti;
– all’Opificio 31, Rio+Design propone le tendenze che animano la ricerca del design brasiliano;
– all’interno dello spazio Vetraio, un collettivo di giovani talenti irlandesi Irish Design 2015 si presenta per la prima volta al Fuorisalone milanese. I creativi olandesi di Tuttobene partecipano anche quest’anno al circuito di Tortona con il progetto curatoriale Meet & Matter in Via Novi, per svelare i passaggi del processo creativo alla base del prodotto finale.
– dopo il successo della scorsa edizione al 58 di via Tortona ritorna inoltre Tokyo Design Week, che presenta la creatività di Tokyo applicata al Design, all’Arte, alla Moda, alla Tecnologia e al Cibo.

Non mancherà un brand di lusso come Mercedes che nella Lobby Lounge dell’Hotel Magna Pars Suites Milano esporrà la sua automobile più esclusiva a livello mondiale, il modello S Class 500 Maybach.

Mercedes S Class 500 Maybach.

Da non  perdere giovedì 16 aprile la speciale open night con le location della zona aperte fino a mezzanotte.

www.tortonadesignweek.com