x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2015, eventi venerdì 17

Fuorisalone 2015, eventi venerdì 17

Cosa fare durante la Milano Design Week

Martedì si è aperto il sipario sul Salone del Mobile 2015.

Dal 14 al 19 aprile il popolo del design, oltre a toccare con mano gli arredamenti di lusso che saranno presentati in anteprima alla 54esima edizione della kermesse meneghina targata Roberto Snaidero, potrà partecipare ai numerosi eventi in programma nei distretti creativi della città.

Vediamo gli appuntamenti più esclusivi di venerdì 17 aprile da segnare in agenda.

Dalle 18.00 la boutique Byblos di via della Spiga 33, ospita un elegante cocktail party e un dj set esclusivo per il quale sono attesi Manuel Facchini, direttore creativo di Byblos, e molti ospiti vip. Il focus della serata sarà tutto sull’installazione in resina firmata dall’artista Emanuela Gualdoni ispirata alla signature della collezione primavera estate 2015 di Byblos, la grafica dal gusto new etnic che, guardando al Bauhaus e all’architettura, viene riletta in chiave geometrica.

Dalle 18.00 Elisa Gargan e Stefano Giovannoni presentano alla stampa presso lo showrrom Veneta Cucine di Foro Buonaparte il progetto “Essenzialità Progettata”.

Dalle 18.00 lo showroom allestito da Staygreen in via Pontaccio 10, ospita un cocktail di presentazione della nuova collezione di arredi di design in cartone, Le Anime di Carta. Sedute, poltrone, divani, letti, tavoli e lampade: tutti prodotti ideati e realizzati a mano in Italia che per la prima volta vengono proposti nella versione “Colour”, ovvero impreziositi dall’elemento colore applicato anche alle parti in cartone. “Il colore – spiega l’ad Staygreen Stefano Foffanoè l’elemento innovativo che abbiamo introdotto quest’anno per donare ai nostri arredi un tocco di glamour. Per la prima volta abbiamo deciso di applicare la colorazione alle parti visibili in cartone utilizzando delle vernici all’acqua senza alcun componente chimico ma con l’utilizzo esclusivo di coloranti vegetali. Anche le colle sono ecosostenibili, risultato di un progetto di Ricerca e Sviluppo Staygreen che utilizza una base di cellulosa per un prodotto naturale al 100%”.

Dalle 18.30 Ceramica Made in Umbria ospita nello spazio di Materia Umbria la sua collezione Banchetto Contemporaneo. Design e tradizione ceramica si incontrano in una linea di oggetti che esprime la sua anima umbra. Senso della materia e gusto si incontrano in questa serata nel corso della quale verrà servito un buffet a cura del ristorante Il Norcino, primo ristorante umbro a Milano.

Da non perdere poi gli appuntamenti che accompagneranno l’intera Milano Design Week nei diversi distretti creativi della città – Brera Design District (breradesigndistrict.com), Porta Venezia in Design (portaveneziaindesign.com), Tortona Design Week (tortonadesignweek.com), Ventura Lambrate (venturaprojects.com), Zona Santambrogio (www.zonasantambrogio.it) – e in alcune location chiave come i cortili dell’Università Statale in via Festa del Perdono 7, il Temporary Museum for New Design al Superstudio Più (via Tortona 27) e l’Opificio 31 in via Tortona che ospita Out of Mido, la Mediateca Santa Teresa in via della Moscova 28 invasa dalla nuova linea di arredi ThESIGN firmata LOVEThESIGN, l’ex Chiesa di San Carpoforo in via Formentini 10 che mette sotto i riflettori una limited edition delle sedie salvador di altreforme interpretate da rinomati Fashion Designer internazionali e il cui ricavato sarà interamente donato in beneficienza (le creazioni one-of-a-kind sono all’asta su eBay: www.ebay.it/usr/luisaviaroma).

Argomenti