x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2015, eventi sabato 18 e domenica 19

Fuorisalone 2015, eventi sabato 18 e domenica 19

Cosa fare nel weekend
Martedì si è aperto il sipario sul Salone del Mobile 2015.

Dal 14 al 19 aprile il popolo del design, oltre a toccare con mano gli arredamenti di lusso che saranno presentati in anteprima alla 54esima edizione della kermesse meneghina targata Roberto Snaidero, potrà partecipare ai numerosi eventi in programma nei distretti creativi della città.

Vediamo gli appuntamenti più esclusivi del weekend da segnare in agenda, partendo da oggi sabato 18 aprile.

Dalle 16.00 alle 20.00 Lisa Corti Home Textile Emporium organizza una merenda per presentare “Sotow – Sitting on the flowers”, una collezione di sedie che fa dell’eleganza cromatica unita a un disegno senza tempo la sua cifra stilistica. Sotow nasce da un’idea di Paolo Calcagni, regista, fotografo e creativo a 360°, oggi designer artigiano che dà vita, grazie al suo ingegno e alla sua perizia tecnica, a oggetti handmade e customizzabili.

Sotow – Sitting on the flowers

Dalle 18.30 Piuarch ospita in via Palermo 1, il cocktail “Home Made Fruit Juice Detox Party” per chiudere il Fuorisalone 2015 con un aperitivo detox a chilometro zero.

Galleria Campari, luogo che racchiude il percorso artistico e di design del marchio Campari, celebra la settimana del design milanese con un’apertura straordinaria e un’iniziativa che collega il centro di Milano a Sesto San Giovanni. Oggi una hostess accompagnerà, con un viaggio sulla linea 1 della metropolitana milanese, gli interessati alla visita di Galleria Campari, che potranno così scoprire, con un percorso artistico unico nel suo genere, le radici di un marchio espressione dell’eccellenza italiana, con oltre 150 anni di storia. E’ un luogo dove arte, moda, design, costume si fondono per mostrare l’identità di un brand di richiamo internazionale, simbolo dell’aperitivo milanese.  Il servizio è previsto per sabato 18 aprile 2015, con partenza alle ore 10.45 e alle ore 14.45 dal Camparino in Piazza Duomo.

Galleria Campari

Dalle 19.00 il giardino del Carlyle Brera Hotel in C.so Garibaldi 84 ospita l’evento benifico Recycle Electro Art durante il quale verranno battuti all’asta 8 frigoriferi personalizzati dai giovani artisti del collettivo #26 motivi per fare arte. L’intero ricavato andrà devoluto ad ActionAid Italia a sostegno di progetti umanitari.

Recycle Electro Art

Brindisi da non perdere alla “Superdesign Lounge with Prosecco Valdo”, realizzata in collaborazione con il Superstudio, dove degustare lo spumante Valdo Rosé Brut nella sua nuova edizione “en fleur”, firmata dall’estro creativo Fabrizio Sclavi.

Valdo Rosé Brut per il Fuorisalone 2015

Tappa da mettere in conto anche a Piazza Affari, sede dell’evento Souvenir di Milano 2015, organizzato da Seletti, Disaronno, Sky Arte HD, San Carlo e Sorelle Passera: protagonista, all’ombra del dito medio di Maurizio Cattelan, un grande autoscontro in stile luna park. All’inaugurazione del 15 aprile hanno partecipato lo stesso Cattelan, la conduttrice Victoria Cabello, il designer Andrea Rosso, il musicista Andrea Mariano, l’attore Corrado Fortuna, l’attrice Daniela Virgilio, il designer Job Smeets assieme al padrone di casa Stefano Seletti, e lo chef Carlo Cracco, che si è esibito in uno show cooking con la Rustica San Carlo. Al calar del sole Sky Arte HD con l’artista Thomas Berra ha dato vita a spettacolari videoproiezioni su Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, e sull’opera L.O.V.E.

Rustica San Carlo per la Milano Design Week 2015

Da non perdere poi gli appuntamenti che accompagneranno l’intera Milano Design Week nei diversi distretti creativi della città – Brera Design District (breradesigndistrict.com), Porta Venezia in Design (portaveneziaindesign.com), Tortona Design Week (tortonadesignweek.com), Ventura Lambrate (venturaprojects.com), Zona Santambrogio (www.zonasantambrogio.it) – e in alcune location chiave come i cortili dell’Università Statale in via Festa del Perdono 7, il Temporary Museum for New Design al Superstudio Più (via Tortona 27) e l’Opificio 31 in via Tortona che ospita Out of Mido, la Mediateca Santa Teresa in via della Moscova 28 invasa dalla nuova linea di arredi ThESIGN firmata LOVEThESIGN, l’ex Chiesa di San Carpoforo in via Formentini 10 che mette sotto i riflettori una limited edition delle sedie salvador di altreforme interpretate da rinomati Fashion Designer internazionali e il cui ricavato sarà interamente donato in beneficienza (le creazioni one-of-a-kind sono all’asta su eBay: www.ebay.it/usr/luisaviaroma).

Per salutare la Milano Design Week nel migliore dei modi non resta che partecipare stasera all’evento “Futurami”, l’official closing party del Fuorisalone 2015, in programma dalle 22.00 all’Alcatraz in via Valetellina 25.

Must have glamour per conservare nel cassetto dei ricordi (e di casa) l’edizione 2015 del Salone del Mobile sono le calze di Gallo Limited Edition Design Week 2015, personalizzate con le icone di Milano e del design, in vendita solo dal 13 al 19 aprile 2015 nelle boutique Gallo di Milano – Via Manzoni 16, Via Durini 26, Corso Vercelli 31 – presso il corner di Rinascente, negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa Terminal 1 e sul sito www.theartofgallo.it.

Calze Gallo Limited Edition Design Week 2015

Buon weekend!

Argomenti