x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2015, eventi martedì 14

Fuorisalone 2015, eventi martedì 14

Cosa fare durante la Milano Design Week
Oggi si apre il sipario sul Salone del Mobile 2015.

Dal 14 al 19 aprile il popolo del design, oltre a toccare con mano gli arredamenti di lusso che saranno presentati in anteprima alla 54esima edizione della kermesse meneghina targata Roberto Snaidero, potrà partecipare ai numerosi eventi in programma nei distretti creativi della città.

Vediamo gli appuntamenti più esclusivi di martedì 14 aprile da segnare in agenda.

09.00-09.30 Desigual inaugura la Design Week con l’evento #CacciaAlLiving: lenzuola, tovaglie, accappatoi, asciugamani e altri coloratissimi prodotti della linea Desigual Living vengono appesi in 3 aree della cittá – Navigli, zona Universitá Statale e Brera – e chi riuscirà a saltare e acchiappare un prodotto al volo potrà portaselo a casa. Il primo appuntamento è in via Corsico alle ore 9.00.

18.00-21.00 Cocktail party al flagship store di Alessi in via Manzoni 14/16 con ospite d’onore Philippe Starck, autore dello spremiagrumi Juicy Salif che quest’anno compie 25 anni. Per festeggiare l’anniversario, vengono proposte due versioni speciali dell’iconico oggetto: una in fusione di alluminio con rivestimento ceramico di colore bianco opaco e l’altra in fusione di bronzo in tiratura limitata.

Dalle 19.00 il Kartell flagship store di via Turati ospita l’evento su invito “Kartell goes Sottsass” durante il quale verrà presentata una collezione di progetti inediti firmati dal grande Maestro del Design Ettore Sottsass, alcuni dei quali saranno poi messi in produzione. Con l’occasione, Kartell invita ad una celebrazione di Memphis, una delle più grandi avventure di Sottsass.

21.30-24.00 Molteni festeggia il suo 80esimo anniversario alla Galleria d’Arte Moderna di via Palestro 16, con il vernissage della mostra celebrativa “80!”.

Da non perdere poi gli appuntamenti che accompagneranno l’intera Milano Design Week nei diversi distretti creativi della città – Brera Design District (breradesigndistrict.com), Porta Venezia in Design (portaveneziaindesign.com), Tortona Design Week (tortonadesignweek.com), Ventura Lambrate (venturaprojects.com), Zona Santambrogio (www.zonasantambrogio.it) – e in alcune location chiave come i cortili dell’Università Statale in via Festa del Perdono 7, il Temporary Museum for New Design al Superstudio Più (via Tortona 27) e l’Opificio 31 in via Tortona che ospita Out of Mido, la Mediateca Santa Teresa in via della Moscova 28 invasa dalla nuova linea di arredi ThESIGN firmata LOVEThESIGN, l’ex Chiesa di San Carpoforo in via Formentini 10 che mette sotto i riflettori una limited edition delle sedie salvador di altreforme interpretate da rinomati Fashion Designer internazionali e il cui ricavato sarà interamente donato in beneficienza (le creazioni one-of-a-kind sono all’asta su eBay da ieri: www.ebay.it/usr/luisaviaroma).