x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2013 a Brera

Fuorisalone 2013 a Brera

Brera Design District
Il conto alla rovescia verso il Salone del Mobile 2013 è ormai inziato.

Milano si prepara ad accogliere dal 9 al 14 aprile il popolo del design anche nelle vie cittadine.

Abbiamo visto come la creatività toccherà alcune location chiave del capoluogo meneghino, posizionate tra zona Tortona, il quartiere di Porta Venezia e i cortili dell’Università Statale.

Anche la centralissima Brera sarà interessata dagli eventi in programma per il Fuorisalone 2013.

Forte dei risultati della passata edizione, con 94 eventi, un totale di 100mila persone transitate per il quartiere e 45mila visitatori unici al portale dedicato, Brera Design District ospita per la 4° edizione i più importanti brand internazionali in un fitto calendario di appuntamenti.

Il tema di quest’anno è I valori della qualità in una riflessione tra il fare Artigianale e il pensare Industriale.

“Il Brera Design District rappresenta un interessante tassello di comunicazione dedicato alla promozione delle eccellenze e dei punti di forza attivi sul territorio. – ha dichiarato Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Turismo, Attività produttive e Marketing territoriale  del Comune di Milano – Questa iniziativa, coerente con le linee-guida del Comune di Milano per valorizzare le risorse presenti sul territorio, va ad arricchire la proposta culturale e l’appeal del distretto urbano del commercio (DUC). In questo luogo ricco di fascino e di cultura, dove nascono le tendenze grazie al formidabile intreccio di arte e moda che ne fanno il territorio a più alta densità al mondo di produzione di design – il Brera Design District, rappresenta un progetto nato per valorizzare l’identità del territorio e per promuovere la capacità produttiva di questo importante quartiere della città”.

Ecco 3 appuntamenti da non perdere della Brera Design District 2013: il Percorso guidato tra le botteghe di Brera, la mostra “Marco Zanuso, industria e design” allestita presso l’Ordine degli Architetti di Milano, una visita al Brera Outdoor Village a Palazzo Cusani arredato per l’occasione dal celebre designer Gordon Guillaumier.

La notte bianca del quartiere, la Brera Design Night, è in agenda per venerdì 12 aprile con l’apertura prolungata degli showroom fino alle ore 24.00 ed una serie di eventi speciali che animeranno vie, piazze e luoghi istituzionali.

Brera Design District

www.breradesigndistrict.it

Argomenti