x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Florence Design Week 2011

Florence Design Week 2011

Una vetrina internazionale per il designE’ da poco calato il sipario sul Salone del Mobile 2011, la più importante rassegna internazionale dell’arredamento che proprio quest’anno ha celebrato il mezzo secolo di vita.
Ma il mondo del design si prepara già ad un altro “ghiotto” appuntamento.

Da Milano i riflettori si spostano a Firenze che dal 24 al 29 maggio 2011 ospiterà la Florence Design Week 2011, kermesse giunta alla sua seconda edizione.

Allestimenti d’autore, forme in azione, ricerche e progetti innovativi, giovani designer, arte, focus su ecosostenibilità, charity, performance, dj set: ecco gli ingredienti vincenti di questo Festival del Design dedicato al futuro e alle imprese.

“Vogliamo dare valore al design, promuoverlo e favorirne una partecipazione emotiva e sensoriale”, spiegano i direttori artistici Alessandro Pumpo e Marta Mandolini.

Più di 40 gli eventi e le locations coinvolte, dagli open-studios di designers e architetti a vetrine di negozi e gallerie d’arte.

“100% Sostenibile è la conferenza-workshop incentrata sugli stili di vita “green” che si terrà a Palazzo Vecchio mentre “Progetti per il Made In Italy” è il concorso voluto dagli organizzatori per incentivare la produzione del design nostrano ed esportare oltremanica le idee vincenti, grazie alla partnership con il London Design Festival.

Tra le grandi novità di quest’anno il progetto “Life&Design”, la cui missione è affiancare progetti di design, arte e creatività alla raccolta di fondi destinati a chi ne ha più bisogno.

Nei percorsi previsti dalla Florence Design Week sarà possibile vedere l’arte e anche gustarla, con il “Design to eat”, un progetto che prevede show-food in compagnia di chefs e designers nella suggestiva Biblioteca delle Oblate.

Tanti appuntamenti coinvlogeranno anche prestigiose locations fiorentine come Palazzo Borghese, Hotel Cellai, Galleria Tannaz, Nagalleria, Casa Abitata e molte altre ancora.

Infine segnaliamo “Design for Kids”, il design pensato per i bambini che saranno i protagonisti di un laboratorio creativo di giochi-design e arredo per l’infanzia.

Durante la Florence Design Week 2011, gli appassionati e non solo potranno toccare con mano e vivere il design a 360°, avvolti dai profumi di una città nel pieno della sua primavera creativa.

www.florencedesignweek.com