x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Climatizzatore, i migliori del 2015

Climatizzatore, i migliori del 2015

Estate al fresco
Il sole splende sullo Stivale e la colonnina di mercurio è destinata a salire anche nei prossimi giorni.

In attesa di partire per le località turistiche più trendy, a caccia della tinterella perfetta sulle spiagge più belle o del relax in alta montagna, bisogna resistere alla calura cittadina cercando di rimanere al fresco in ufficio e tra le pareti di casa.

Ecco il nostro vademecum per orientarsi tra i climatizzatori di ultima generazione.

Olimpia Splendid, azienda italiana leader nel mondo della climatizzazione, offre diverse soluzioni per rinfrescare l’ambiente domestico: da Unico Air – designed by Sara Ferrari – un singolare climatizzatore fisso senza unità esterna, straordinariamente sottile e silenzioso al climatizzatore portatile Ellisse hp, soluzione versatile, elegante ed efficiente che riporta rapidamente la temperatura e l’umidità relativa di qualsiasi ambiente di casa alle condizioni ottimali per il benessere tanto in caso di improvvise code di gelo quanto di inaspettati anticipi d’estate.

Unico Air di Olimpia Splendid

La novità più lussuosa dell’estate 2015 arriva però dal Giappone: la nipponica Daikin ha pensato di rivestire i propri condizionatori nientemene che di Alcantara. Si chiama proprio Alcantara for Daikin la nuova linea in limited edition di Daikin Emura con dettagli in Alcantara, materiale made in Italy resistente, durevole e al contempo leggero e versatile. E’ possibile personalizzare i pannelli frontali dell’iconico climatizzatore, vincitore del prestigioso IF Design Award 2015, scegliendo fra 30 preziose finiture. I tempi di consegna richiedono circa cinque settimane e non ne saranno prodotti più di 220 esemplari all’anno.

Climatizzatore Alcantara for Daikin

“Design, tecnologia e costante ricerca dell’eccellenza. Questi alcuni dei valori che Daikin condivide con Alcantara e che hanno rappresentato la base comune sulla quale costruire questa collaborazione. Una partnership che ha portato alla realizzazione di un prodotto che non ha precedenti nel mondo della climatizzazione. Essa si colloca all’interno di una cornice più ampia, che ci vede protagonisti di diversi importanti progetti legati al mondo del design. Abbiamo scelto di presentare Alcantara for Daikin nella splendida ambientazione della Triennale di Milano, icona del design milanese, poiché è qui che è stato presentato Emura e luogo nel quale ci sentiamo come a casa” dichiara Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy.

I clienti Daikin che vorranno regalarsi la limited edition Alcantara for Daikin potranno consultare il sito www.daikin.it per visionare le finiture disponibili e prenotarne l’acquisto nel punto vendita più vicino, a partire da domani, 5 giugno 2015.

Per coloro che acquisteranno la nuova versione di Daikin Emura in Alcantara sarà inoltre possibile ricevere una consulenza online gratuita da parte di un arredatore professionista che consiglierà le finiture più adatte all’arredamento e al design domestico dell’acquirente. Durante la prenotazione della limited edition in Alcantara sul sito Daikin, basterà selezionare l’opzione “arredatore online” per essere contattati dal consulente.

Climatizzatore Alcantara for Daikin

Ultima curiosità. Daikin sponsor tecnico del nuovo ristorante sulla Terrazza panoramica della Triennale, inauguarato a pochi giorni dall’inizio di Expo 2015, si è occupata proprio del sitema di climatizzazione del nuovo spazio contemporaneo immerso nel verde del parco Sempione. Il padiglione vetrato del ristorante di 33 x 5 metri, protetto da una grande tenda mobile di 400mq, funziona come una serra bioclimatica, consentendo modalità d’uso differenti tra giorno/notte ed estate/inverno, permettendo agli ospiti di pranzare riparati dal sole o di cenare sotto le stelle.

Ristorante Terrazza Triennale