x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cersaie 2015, debutta il fuorisalone a Bologna

Cersaie 2015, debutta il fuorisalone a Bologna

Dal 28 settembre al 2 ottobre
Calato il sipario sull’edizione settembrina di Homi, un’altra fiera dedicata al mondo degli arredamenti di lusso è pronta a mettere in vetrina le ultime novità del settore.

La 33esima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, apre i battenti proprio oggi. La serata inaugurale si terrà per la prima volta presso il Palazzo Ducale di Sassuolo, edificio storico della metà del 1.400 diventata, per oltre un secolo, sede di villeggiatura della Corte degli Estensi.

Fino al 2 ottobre il quartiere fieristico di Bologna ospita il meglio della produzione legata all’ambiente bagno, la zona della casa adibita per eccellenza alla cura e al benessere del corpo, mentre in città prende in parallelo il via la Bologna Design Week, inedito evento culturale concepito per creare e portare per la prima volta nel capoluogo emiliano reti di sinergie tra le eccellenze culturali, creative e produttive che hanno reso famosa la regione Emilia Romagna nel mondo. Sono oltre 180 gli eventi in calendario, tra cui 120 mostre, talk, workshop, Special Event, prime mondiali di prodotti inediti, proiezioni, iniziative dedicate al food e al benessere. Ecco dove trovare tutti i gli appuntamenti del fuorisalone bolognese: www.bolognadesignweek.com/eventi.

Il logo di Cersaie 2015 è stato realizzato dagli studenti dello IUAV di Venezia – Università degli Studi della Repubblica di San Marino (corso di laurea in Disegno Industriale), Elena Del Prete e Guglielmo Gennari, e rappresenta scomposte in un quadrato le materie prime che compongono la ceramica: terra cruda, acqua, argilla e colore. Stasera si scoprirà invece il vincitore del concorso Beautiful Ideas che curerà il visual grafico di Cersaie 2016.

Tra gli ospiti più attesi in fiera vi segnaliamo l’architetto australiano e Premio Pritzker 2002 Glenn Murcutt che il 29 settembre alle 11.00 al Palazzo dei Congressi terrà la tradizionale Lectio Magistralis, l’anno scorso presieduta da Toyo Ito.

Glenn Murcutt