x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cersaie 2014

Cersaie 2014

Dal 22 al 26 settembre a Bologna
Calato il sipario sull’edizione settembrina di Homi, un’altra fiera dedicata al mondo degli arredamenti di lusso è pronta a mettere in vetrina le ultime novità del settore.

La 32esima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, apre i battenti proprio oggi.

Fino al 26 settembre il quartiere fieristico di Bologna ospiterà il meglio della produzione legata all’ambiente bagno, la zona della casa adibita per eccellenza alla cura e al benessere del corpo.

Sono 942 gli espositori presenti provenienti da 38 nazioni, in crescita di 3 paesi e 41 aziende rispetto all’edizione precedente, con una componente estera che pone Cersaie ai vertici mondiali: 339 aziende straniere, pari al 36% del totale.

Il logo di Cersaie 2014 è stato realizzato dalla studentessa della Civica Scuola Arte & Messaggio di Milano, Valentina Algeri, e rappresenta il legame tra l’uomo e la ceramica attraverso l’evocativa immagine di due mani che si stringono.

Il convegno inaugurale “Made in Italy tra riforme, innovazione e competizione globale” di stamattina ha visto la presenza del Ministro per le Riforme Costituzionali e i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli, moderati da Monica Maggioni, direttore di Rai News 24.

Tra gli ospiti più attesi in fiera vi segnaliamo l’architetto giapponese e Premio Pritzker 2013 Toyo Ito che il 25 settembre alle 11.00 al Palazzo dei Congressi terrà la tradizionale Lectio Magistralis, l’anno scorso presieduta da Rafael Moneo.

Toyo Ito