x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rio 2016: case di lusso per un agosto in Brasile

Rio 2016: case di lusso per un agosto in Brasile

I quartieri e le case più lussuose di Rio, capitale dei Giochi Olimpici 2016

Dal 5 al 21 agosto 2016 Rio de Janeiro sarà indiscutibilmente la capitale dello sport visto che ospiterà la nuova edizione delle Olimpiadi; Rio però rimane una città fortemente antitetica che si confronta da una parte con lusso estremo e ricchezza mentre dall’altra con una povertà indicibile. Quando si tratta di case di lusso però è impensabile non fare riferimento a Rio; ecco allora che se sognate un agosto da favola a Rio non si può prescindere dall’alloggiare nelle case più belle e lussuose della città brasiliana ed esse non possono che trovarsi nei quartieri più “in” della città sudamericana.

rio 2016 case

Ad esempio certamente il quartiere dai più ritenuto come il più bello di Rio è Santa Teresa che, malgrado non si affacci direttamente sull’oceano, è un luogo estremamente suggestivo e romantico; in particolare non potrete fare a meno di adorare le vie pedonali ciotolate e le splendide case in stile coloniale. La sua fama lo precede ma il quartiere di Capacabana è senza dubbio il più glamour anche nella Rio del 2016, forse solo meno scintillante rispetto agli anni Cinquanta. Il meglio della città è però certamente a Ipanema dove tutto è lusso, sfarzosità e scintillio, dalla spiaggia ai locali lungo la costa. Se invece non volete il caos di queste zone bensì la tranquillità, magari anche un po’ snob, il posto perfetto è il quartiere di Urca dove le case di lusso sono per lo più datate anni Venti – anni Quaranta.

rio 2016 case

Malgrado le diverse zone della città, chi cerca una casa di lusso in affitto (se non addirittura da comprare) a Rio per l’agosto 2016 non può prescindere da una vista mozzafiato direttamente sull’oceano, tanto verde intorno a sé e possibilmente una spiaggia semi-privata. Per il resto, se avere il silenzio e la tranquillità delle zone residenziali oppure la vivacità e il caos di quelle più turistiche sta al vostro gusto.