x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Case di lusso Roma: le zone più ‘in’ per una Dolce Vita

Case di lusso Roma: le zone più ‘in’ per una Dolce Vita

Il sogno è quello di vivere in una casa di lusso a Roma? Ecco, a seconda delle proprie esigenze, i quartieri più esclusivi dove trovarle

Nell’immaginario collettivo Roma continua ad essere una città senza tempo dove è possibile girando l’angolo ritrovarsi nel bel mezzo dell’Età Imperiale mentre svoltando ad un altro incrocio ci si ritrova in un film degli anni Sessanta tra Anita Ekberg e Sofia Loren. Proprio per questo sono tanti coloro che vorrebbero trovare una casa di lusso a Roma tra le zone più belle della città che permettano di far respirare la vera anima della Città Eterna. Ecco qualche consiglio sulle zone da prendere in considerazione, se nei vostri sogni o nella realtà, state cercando case di lusso a Roma dove essere protagonisti del vostro film.

E’ ovvio che la zona per eccellenza dove trovare case di lusso a Roma tra storia, cultura e bellezza è il centro storico: dal Colosseo al Pantheon, senza dimenticare la zona dei vicoli attorno alla Fontana di Trevi fino ad arrivare a Piazza Navona sono la parte più caratteristica e unica della città. Ad ogni angolo di strada si respira tutto quello che è stato il passato illustre e meraviglioso di Roma. E in questo contesto da favola, o meglio da film, sono innumerevoli le case di lusso, antiche o ristrutturate: gli appartamenti nei palazzi storici permettono non solo di essere nella zona più esclusiva di Roma ma anche di trascorrere le proprie giornate nelle stesse vie che hanno calpestato illustri personaggi del passato.

Per chi invece ama la parte più tranquilla e residenziale di Roma, aristocratica fin dai tempi dell’Età Romana, il posto migliore dove trovare case di lusso è l’Aventino, il colle più isolato di Roma ma anche quello che si affaccia, nella sua parte più bassa, direttamente sul Tevere. In mezzo al verde, ma soprattutto dove sono posizionati luoghi magnifici come il Giardino degli Aranci, la Villa del Priorato di Malta ma anche le Terme di Caracalla, si possono trovare antiche e lussuose ville con giardino esclusive. Chiude invece la zona dei Parioli per chi cerca case di lusso in una zona glamour e residenziale di Roma; questo quartiere nella zona nord della città è infatti stato creato appositamente in epoca fascista per la medio alta borghesia e ancora oggi vige questo stile di vita.

Argomenti