Avete mai pensato a dove sono ma soprattutto quanto costano le case di lusso più care al mondo? Ecco le cinque residenze più costose al mondo
Quando si ha deciso di acquistare una casa certamente il prezzo è importante, si devono fare i conti giusti e capire quanto si può spendere; c’è chi però non ha questi vincoli e potrebbe, se lo volesse, acquistare anche le case più care del mondo: quali sono, quanto costano e dove sono le case che costano di più al mondo? LuxGallery vi presenta le cinque residenze per chi ha davvero un budget illimitato.
Al quinto posto delle case più costose al mondo sembra posizionarsi, per il 2016, l’attico della One Hyde Park Penthouse di Londra, uno degli edifici più prestigiosi della capitale inglese dal valore di 225 milioni di dollari. Segue al quarto posto il Four Fairfield Pond, una residenza di Sagaponack nello stato di New York; attualmente di proprietà di Ira Rennert, si sviluppa di 63 ettari e si affaccia sull’Oceano Pacifico: il valore è di 249 milioni di dollari.
Medaglia di bronzo per il super attico della Torre Odeon, il grattacielo più alto del Principato di Monaco dal valore di 300 milioni di dollari: oltre 3000 metri quadri su cinque piani e piscina annessa per il terzo posto tra le case più care del mondo. Al secondo posto invece la Villa Leopolda dal valore di 750 milioni di dollari; edificata da Re Leopoldo II del Belgio in Costa Azzurra per ospitare Caroline Lacroix, la sua amante, dopo Gianni Agnelli e Bill Gates oggi la residenza è di Lily Safra. Al primo posto tra le case più costose del mondo Antilia, un grattacielo a Mumbai di 27 piani e 6 di parcheggio di proprietà di Mukesh Ambani: circa 120 mila metri quadrati al prezzo di circa 2 miliardi di dollari.