x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Case di lusso in Cina: Taohuayuan da record

Toccati i 140 milioni di euro

L’esclusivo complesso residenziale di Taohuayuan, con un prezzo di mercato che raggiunge i 154 milioni di dollari, circa 140 milioni di euro, si configura come la proprietà immobiliare più cara della nazione.

La somma corrisponde del resto a 1 miliardo di yuan cinesi e non a caso Sotheby’s ha deciso di commercializzarla come la casa di lusso da un miliardo. Nonostante l’annuncio del lancio immobiliare sia piuttosto recente, risale al 6 giugno del 2016, numerosi sono i potenziali acquirenti che hanno già avviato delle trattative per comprare la proprietà più cara della Cina. Il nome della residenza svela da sè il motivo di tanto interesse: Taohuayuan significa Utopia e tradotto letteralmente suggerisce il magico mondo che custodisce al suo interno, ossia Terra dei fiori di pesco.

La residenza sorge su un’isola privata collocata sulla costa meridionale del lago di Dushu, il più grande del paese, nella località di Suzhou. La città si trova a 100 km a nordovest di Shanghai. Come suggerito dal nome con cui è stata battezzata, la proprietà vanta dei bellissimi cortili d’epoca in cui crescono rigogliosi e tipici giardini orientali che hanno permesso alla città-giardino di Suzhou di essere annoverata, a livello internazionale, tra i più suggestivi paesaggi contemporanei del mondo. Sunac China è riuscita a completarne l’edificazione in tre anni affidandone il progetto alla Xiangshanbang Traditional Architectural and Building Skills che si è avvalsa di maestri artigiani che hanno costruito il complesso nel rispetto dell’architettura tradizionale locale.

Gli artigiani hanno eseguito il lavoro utilizzando materiali pregiati, realizzati a mano. Oltre ai cortili d’epoca, hanno introdotto nella proprietà i tipici giardini cinesi nel rispetto degli originali giardini dell’Asia orientale, selezionando con cura le piante e le diverse essenze floreali. L’immenso spazio verde è stato inoltre impreziosito dall’inserimento di uno stagno e di una piscina.

Gli interni ospitano ben 32 camere da letto e altrettanti bagni. L’intera zona notte è stata inoltre posizionata, per ottenere un’illuminazione ottimale, in direzione sud. Gli ampi e luminosi ambienti della residenza cinese presentano un design e un arredo caratterizzati da un’attenta cura per lo stile e per il dettaglio. Il complesso residenziale comprende anche una grande cantina destinata alla conservazione dei vini.

Taohuayuan - Suzhou

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti