
Arredi luxury
Lusso su strada, ma anche tra le pareti domestiche.
La nuova collezione di Bentley Home si arricchisce di una serie di proposte pensate per arredare prestigiosi uffici e dimore esclusive, con sistemi e complementi in equilibrio tra tradizione e modernità, tipico della celebre casa automobilistica.
Sofà, poltrone, sedute e meeting table si contraddistinguono per un un design contemporaneo, un mood marcato, ricco e ricercato nei dettagli e nell’uso dei materiali, proponendo uno stile con chiari riferimenti al mondo dell’auto e al know-how tecnologico dell’iconico marchio britannico di Crewe.
La palette colori è composta da toni neutri, in cui si articolano gradazioni di avorio e tortora accostati a sfumature di beige e bianco panna.
Le linee sono morbide e sinuose, i volumi importanti, enfatizzati da dettagli preziosi e rifiniti nei minimi particolari, come il filetto in pelle che decora i profili dei diversi complementi.
Il caratteristico motivo trapuntato a rombi impresso nella pelle degli interni Bentley viene ripreso nelle strutture e interpretato in nuove soluzioni decorative, come quelle realizzate sui mobili, abbinate a contrasto con l’acciaio finitura canna di fucile.
Richmond, per esempio è l’elegante e sofisticata linea di sedute che comprende divani, chaise longue e poltrone.
La struttura esterna è in preziosa radica, oppure rivestita in pelle, mentre la parte interna della struttura è rivestita in pelle o in lino, oppure in pregiato velluto di cachemire.
Madeley & Kendal, invece è un ampio meeting table ovale o tondo con base a struttura trapezoidale realizzata con pannelli in legno curvato; il bordo del top (in radica o pelle) è in pelle, i piedini in acciaio finitura canna di fucile.
Canterbury, infine, è un letto caratterizzato dall’avvolgente testata che abbraccia la struttura con rivestimento in pelle o tessuto con l’immancabile logo Bentley ricamato sullo schienale.