x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A.prize 2012, il vincitore

A.prize 2012, il vincitore

Exposynergy premia l’architettura
Abbiamo visto quali sono stati i vincitori dei contest più prestigiosi organizzati in occasione del Fuorisalone 2013, ma i riconoscimenti legati al mondo del design si susseguono nel capoluogo lombardo anche dopo la chiusura del Salone del Mobile.

La Triennale di Milano ha ospitato il 23 aprile la cerimonia di premiazione del concorso di architettura A.Prize 2012, organizzato dalla società Exposynergy e frutto della brillante intuizione del suo responsabile Nicola Sardano.

Giunto alla seconda edizione, il premio punta i riflettori sul “costruito ai giorni nostri”. Il lavoro giudicato più promettente è stato quello dell’architetto Pedro Campos Costa legato all’estensione dell’acquario di Lisbona.

Benedetta TagliabueNome di spicco della giuria, chiamata a esprimersi sui progetti in gara, è quello di un’esperta del settore: l’architetto milanese Benedetta Tagliabue dello studio EMBT. Ecco il suo commento a caldo: “A.prize è un premio stupendo che rende onore allo sforzo degli architetti nel progettare un’architettura di qualità. Il premio e il bellissimo catalogo servono ad intensificare il dialogo tra architetti che vogliono fare architettura per migliorare il mondo”.

Il catalogo cartaceo è disponibile presso le aziende aderenti ma si può sfogliare anche on-line sul sito www.exposynergy.it.

Il fermento creativo legato alle nuove architetture è destinato ad accompagnare Milano fino a Expo 2015.

Campos Costa Arquitectos

Argomenti