
Al via con le audizioniDa stasera alle 21.15 su Sky Uno (e novità di quest’anno, il giorno dopo in chiaro su TV8) si alza il sipario sul talent show più social della tv.
X Factor 2016 con la sua giuria completamente rinnovata è pronto a far brillare 12 nuovi talenti che, anche quest’anno, cercheranno di portarsi a casa un contratto discografico targato Sony.
A farci sentire meno la mancanza di Mika ci penserà Alvaro Soler, già entrato nel cuore delle più giovani ma non solo.
Con lui, Manuel Agnelli degli Afterhours che si è ripromesso di “dare voce a chi non ne ha”, al veterano Fedez e a una ritrovata Arisa.
Ancora una volta il padrone di casa sarà Alessandro Cattelan. “Ormai sono perfettamente a mio agio, come se stessi sul divano di casa con le pantofole anziché sul palco e con il microfono in mano“, ha dichiarato in conferenza stampa.
Dopo le sei puntate di selezioni divisi fra Audizioni, Bootcamp e Home Visit, la gara entrerà nel vivo del serale dal 27 ottobre nella nuovissima e ancora più grande X Factor Arena allestita nella tensostruttura dell’ex Linear Ciak di Piazzale Cuoco, a Milano.
Anche quest’anno, fin dalle prime puntate, andrà in onda la rubrica Mara Dixit dal backstage con Mara Maionchi. La striscia quotidiana X Factor Daily (per conoscere da vicino i dodici concorrenti) sarà affidata per il secondo anno ad Aurora Ramazzotti e andrà in onda prima della partenza del live.