
Fedez, Alvaro Soler, Manuel Agnelli degli Afterhours e Arisa
I giochi sono fatti, Sky ha annunciato i nuovi giudici di X Factor 10.
Il primo a dare forfait è stato Mika, dopo 3 stagioni di conduzione, seguito da Elio, che lascia il talent da vincitore “un po’ perché sono stanco, un po’ perché manca Mika, un po’ perchè fare X Factor non è una passeggiata”; che Skin, non ci sarebbe stata, invece, già lo si sapeva alla fine di X Factor 9. Alla resa dei conti rimane in piedi solo Fedez e il conduttore Alessandro Cattelan che si appresta a presentare la sua sesta edizione.
Insomma, Sky ha deciso di puntare su una giuria completamente rinnovata, ad eccezione del rapper, e smentisce tutti i rumors eleggendo a nuovi giudici dell’edizione numero 10 del talent: Alvaro Soler, Manuel Agnelli degli Afterhours e Arisa.
Niente Natalie Imbruglia, Gianna Nannini e Marco Mengoni, i 3 nomi che erano sembrati tra i più papabili per la nuova edizione.
A portare un tocco di internazionalità alla versione italiana di X Factor 10 sarà Alvaro Soler cantante spagnolo in cima alle classifiche del nostro Paese con i suoi tormentoni estivi, mentre l’anima rock del frontman degli Afterhours cercherà di ingaggiare i fan del mondo indie superando la sua avversione alle telecamere.
Se l’unico coach confermato rispetto all’edizione 2015 rimane Fedez, anche Arisa non è nuova al talent di Sky. La cantante, che ha affinato le sue doti di conduttrice sul palco dell’Ariston affiancando Carlo Conti per il Sanremo 2015, tornerà a sedersi sul tavolone di X Factor dopo l’esperienza della 5 e della 6 stagione come giudice di X Factor che a dirla tutta non era finita benissimo. Per la produzione Arisa “era incapace di trattenere le pulsioni emotive”, note le litigate soprattutto con Simona Ventura, mentre per lei “lo show era sordo nei confronti del talento dei partecipanti”.
Intanto i casting di #XF10 sono partiti da Roma a fine aprile e il 14, 15 e 16 maggio faranno tappa a Milano, dove si sono già tenute le audizioni per le band. Sky non ha ancora resto noto la data di inizio della messa in onda di X Factor 10 che sarà però a settembre 2016.