
Capsule collection per il 2014
A fine 2012, Versus ha reso nota la nuova strategia del marchio, che prevede una serie di capsule collection no season, progetti di co-branding e limited edition con giovani designer sotto la direzione creativa di Donatella Versace.
Dopo Jonathan William Anderson, sarà Anthony Vaccarello il prossimo stilista a realizzare una collezione per la linea giovane del Gruppo Versace.
Vaccarello, vincitore nel 2012 del ANDAM Award, si occuperà della capsule di ready-to-wear e accessori Versus Versace 2014.
“I vestiti creati da Anthony – ha dichiarato Donatella Versace – hanno tutto ciò che amo: sono sensuali, dinamici e audaci. È un talento naturale, ha la tecnica e la sicurezza che servono per spingere la moda dove lui vuole e dove è importante per le donne di oggi. Non vedo l’ora di collaborare con lui”.
Il 31enne è considerato come uno dei talenti più promettenti nel panorama fashion contemporaneo ed è apprezzato da numerose celeb e top model tra cui Anja Rubik, Kyle Minogue, Izabel Goulart e Gisele Bundchen.
“Sono entusiasta di lavorare al fianco di Donatella – ha detto il giovane stilista, nato a Bruxelles – Versace è una maison che ha sempre utilizzato tecniche straordinarie per creare la sua audace moda contemporanea. Mi sento come se condividessimo uno spirito simile”.