
Raccolti 700mila euro per Haiti
La Celebrity Fight Night Italy 2015 si è rivelata un successo su tutti i fronti.
Se Sharon Stone ha incantato gli ospiti di Palazzo Vecchio a Firenze con il suo charme, il padrone di casa Andrea Bocelli ha raccolto durante la serata charity un cospicuo numero di donazioni per la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Center, per un totale di oltre 13 milioni di dollari.
L’asta benefica presieduta per l’occasione dalla diva di Hollywood ha fatto il botto grazie a un lotto che è stato battuto alla cifra record di 700mila euro.
Si tratta di una statua a grandezza naturale che raffigura proprio il tenore italiano accoccolato sull’iconica poltrona Proust di Alessandro Mendini.
L’opera intitolata “Omaggio ad Andrea Bocelli” è realizzata in marmo di Carrara da “MarbleMan”, nome d’arte di Gualtiero Vanelli, autore anche del pianoforte in marmo M-Piano suonato da Bocelli durante la cerimonia di inaugurazione di Expo Milano 2015.
La scultura, esposta durante la cena di gala dell’evento a Palazzo Vecchio, è stata acquistata da Larry Ruvo e sua moglie Camille, celebri billionaires filantropi statunitensi, fondatori di “Keep Memory Alive“, organizzazione internazionale a supporto dei pazienti con disturbi neurologici.
La Andrea Bocelli Foundation (ABF), grazie a quanto ricavato dalla Celebrity Fight Night, potrà costruire due scuole in altrettante comunità remote di Haiti e potrà continuare il proprio intervento in altre tre comunità dell’isola caraibica, assicurando educazione, cibo, assistenza sanitaria, formazione al piccolo esercito di 2.550 bambini.