x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tour de France 2016, montepremi Maglia Gialla

450mila euro per il vincitore
Se i corridori più forti del Giro d’Italia 2016 hanno sfoggiato maglie da corsa prodotte per conto del maglificio Santini, i ciclisti che guideranno il Tour de France non dovranno temere “sorpassi di stile”.

Le coq sportif, partner e fornitore ufficiale della competizione francese, ha realizzato la nuova Maglia Gialla che accompagnerà il primo in classifica da domani, 2 luglio, al 24 del mese.

Per la 103esima edizione della gara su due ruote è stata confezionata una casacca speciale per il leader della classifica generale di gara  che prende ispirazione dalle primissime maglie da ciclismo realizzate da Le Coq Sportif nel 1951.

Rimane invariato il design delle ultime edizioni con le cuciture intorno al collo che richiamano la sagoma di un colletto a polo in stile anni Sessanta. Presente anche una fettuccia con il tricolore francese ben visibile sulla parte posteriore. Rispetto agli anni passati non c’è la grafica tono su tono frontale come il Moro della Corsica, la Rosa dello Yorkshire e l’Arco di Trionfo di Parigi degli ultimi tre Tour.

Buone notizie per il detentore della maglia gialla 2016: il montepremi totale di quest’anno sale a oltre 2 milioni di euro e il primo classificato alla Grande Boucle porta a casa la bellezza di 450mila euro.