
Campionessa di stile dal trampolino
Momento d’oro per Tania Cagnotto.
La campionessa italiana di tuffi è stata insignita a metà luglio del “Premio Valore Expo 2015”. Il riconoscimento, realizzato dalla Officel Licensee monete e medaglie ufficiali “Museo del Tempo”, intende sottolineare l’apprezzamento per l’attività agonistica nazionale e internazionale dell’atleta.
“Tania Cagnotto – si legge nelle motivazioni – delinea costantemente un esempio di dedizione e impegno, raggiungimento di alti obiettivi e sana energia rivolta ai valori del made in Italy, aspetti che sono espressi anche a Expo Milano 2015”.
La campionessa bolzanina nella sua breve visita ha fatto tappa al padiglione del Sud Tirol ma si è ripromessa di tornare “con calma dopo i mondiali in Russia, magari a ottobre”.
Dal 24 luglio la tuffatrice è impegnata ai Mondiali di nuoto di Kazan 2015 dove ha già conquistato l’oro nel trampolino da 1 metro e oggi cercherà di bissare da quello di 3 metri.
A rendere ancora più eleganti i volteggi e l’ingresso in acqua di Tania ci ha pensato un costume di lusso realizzato appositamente per lei dal Centro di Ricerca e Sviluppo di Arena.
Il modello Holidays Accelerate della collezione Swimitaly è ispirato alle eccellenze del Belpaese, uno su tutti il Colosseo.
Se il costume porterà fortuna all’atleta Azzurra, delle vacanze romane sono d’obbligo.