
Cerimonia di lusso a Los Angeles
Un doodle a tema ha ricordato sabato 25 luglio che a Los Angeles sono iniziati gli Special Olympics 2015.
La 47esima edizione della manifestazione sportiva estiva che promuove l’integrazione degli atleti con disabilità cognitive è stata inaugurata da Michelle Obama.
La first lady statunitense ha dato il suo personale in bocca al lupo ai 6500 atleti partecipanti, provenienti da 165 nazioni, tra cui 101 italiani: “Mio marito ed io, siamo così orgogliosi di voi, così incredibilmente orgogliosi di voi, e vi amiamo tutti dal profondo del nostro cuore”.
Durante la cerimonia d’inizio degli Special Olympics World Games si sono esibiti numerosi artisti internazionali tra cui Stevie Wonder, Avril Lavigne, Cody Simpson e la voce della sigla della kermesse Siedah Garrett, ma hanno preso parola anche diversi volti noti del cinema e dello sport come gli attori Eva Longoria e Collin Farrell, il nuotatore olimpico Michael Phelps e il tuffatore Greg Louganis.
Lo stadio all’aperto in cui si è svolta la serata è l’unico ad aver ospitato due olimpiadi (1932 e 1984), due Super Bowl (il primo e il settimo) e una World Series nel 1959.
La torcia olimpica resterà accesa al Los Angeles Memorial Coliseum fino al 2 agosto.