
Le quote di StanleybetL’anno scorso, gli esperti quotisti di Stanleybet aveva puntato sui tre tenorini de Il Volo con la loro ballata Grande amore, come vincitori di Sanremo 2015.
La compagnia privata di scommesse nata a Belfast nel 1958 azzeccherà i trionfatori della 66esima edizione del Festival, la seconda targata Carlo Conti?
Secondo l’autorevole sigla inglese, a contendersi il primo posto saranno due giovani realtà canore entrambe provenienti da talent show: al primo posto assoluto Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 2014 e reduce dal grande successo dello scorso anno Siamo uguali, che ha raggiunto il disco di platino. Il pezzo Infinite volte e la sua vittoria è data a 4.00.
L’altra favorita è Annalisa, appena dietro a 4.50 alla sua terza partecipazione al Festival; col brano Il diluvio universale, spera di migliorare il bellissimo quarto posto dello scorso anno.
Medaglia di bronzo per uno dei gruppi italiani più apprezzati e di maggior successo: Elio e le Storie Tese, che dopo due secondi posti, potrebbero davvero puntare alla vittoria finale grazie alla loro Vincere l’odio quotata a 5.00.
Quarta per un soffio Noemi, alla quarta apparizione all’Ariston e sempre protagonista di ottimi piazzamenti: La borsa di una donna sarà il suo brano, 5.50 la quota degli allibratori d’oltremanica.
Quinta posizione per Rocco Hunt con la sua Wake up bancata a 8.00, seguito da Francesca Michielin col brano Nessun grado di separazione (8.50).
Subito dietro l’unica coppia di questa edizione, Deborah Iurato, vincitrice di Amici 2013, e Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani dell’anno scorso. La loro Via da qui, scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, è a quota è 8.75.
Chiudono la top ten Arisa (9.00), Valerio Scanu (9.50) e Morgan con i suoi Bluvertigo (12.00): assenti dal 2001, quando con L’assenzio arrivarono ultimi, i milanesi ci riprovano quest’anno con Semplicemente.