
Dal 13 al 15 febbraio 2015
Amanti del cioccolato prestate attenzione. A partire da domani, 13 febbraio, a Milano prenderà il via la prima edizione meneghina del Salon Du Chocolat, dopo la precedente esperienza del 2011 a Bologna.
La più importante manifestazione mondiale dedicata al cioccolato arriva dunque a Milano e precisamente al The Mall di Porta Nuova Varesine dove, fino a lunedì 15 febbraio, andranno i scena degustazioni, eventi ed esposizioni dedicati interamente al dolce per eccellenza.
Organizzato da Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani, si ispira naturalmente al format parigino di proprietà Event International e Milano, forte dell’esperienza di Expo 2015, non poteva che essere la location ideale.
L’intento è quello di dare voce ai Maîtres Chocolatier italiani, che non sono secondi a nessuno per preparazione e maestria, e ai produttori che con impegno realizzano prodotti d’eccellenza. Senza contare che il cioccolato italiano è un grande business, con esportazioni per 665 milioni di euro e una leadership inaspettata sul mercato cinese.
5 le aree tematiche in cui ci svilupperà Salon Du Chocolat Milano 2016: showcooking, fashion, famiglie, sensorialità e shopping.
Vedremo dunque abiti realizzati con il cioccolato e ideati da giovani stilisti del Naba Fashion Lab di Milano passando per la degustazioni sensoriali legate al cioccolato e ai suoi migliori abbinamenti e masterclass dei grandi maîtres chocolatier italiani e internazionali tra cui vi segnaliamo i maestri pasticceri Iginio Massari e Gino Fabbri.
Non mancheranno laboratori a tema e attività per bambini e famiglie per conoscere, giocare, sperimentare e degustare oltre a un’area interamente dedicata al meglio della produzione nazionale e internazionali dove sbizzarrirsi con uno shopping sfrenato, per una volta di qualità .
Nel programma, ricco di appuntamenti, spiccano gli appuntamenti con Carlo Cracco, che il 15 febbraio presenterà il suo ultimo libro, e con il maestro pasticcere Diego Crosara che sarà ospite di Domori.
Insomma, Salon Du Chocolat Milano 2016 è sicuramente un appuntamento da non perdere per foodies e golosi oltre ad essere il luogo ideale dove trascorrere un dolcissimo San Valentino 2016.