
Lo shopping (non) va in vacanza
Lo scorso weekend è iniziata la caccia all’affare per tutte le shopping addicted italiane.
Grazie a e-commerce di successo come vente-privee, è possibile vivere la stagione dei saldi dal divano di casa o, perché no, sotto l’ombrellone.
Il colosso delle vendite-evento online ha già registrato un boom di incassi in questa prima settimana di sconti: si parla di 40.000 infradito vendute in tre giorni, 80.000 costumi da bagno e 25.000 occhiali da sole andati sold-out in pochissimo tempo.
Dal 20 luglio vente-privee ha in serbo per i suoi 24 milioni di soci la speciale vetrina “Summer Camp” con sconti fino all’80% proposte due volte al giorno, alle ore 9.00 e alle ore 12.00, che si affiancano alle “tradizionali” vendite-evento delle marche più esclusive.
E’ sufficiente avere a portata di mano uno smartphone o il nuovo Apple Watch, per cui è stata creata perfino un’app su misura, per riempire il proprio carrello 2.0 anche in ferie.
Su vente-privee, nel mese d’agosto si registrano in genere picchi di traffico e fatturato mobile: nel 2014 rispettivamente del 60% e del 65%, trainati dalle vetrine speciali proposte per la stagione estiva.