
Partner dell’evento, truccherà le star
Oltre a Wella, partner del Festival del Cinema di Roma 2011 ci sarà un altro colosso del mondo della bellezza, Revlon, allo Spazio Alitalia-Risonanze all’interno dell’Auditorium Parco della Musica.
Si tratta di uno spazio di 350 metri gestito e voluto da Alitalia per creare un luogo di incontri, dibattiti ed interviste varie e dove Revlon avrà l’opportunità di dare un tocco finale più glamour agli artisti prima di essere intervistati.
Molti gli attori, le attrici e i registi che si avvicenderanno in questa location, tra cui Isabelle Huppert, Rupert Everett, Wim Wenders, Maggie Gyllenhall, Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini. Tre premi Oscar inoltre rilasceranno interviste e parteciperanno ai photo-coll: Marcia Gay Harden, Ellen Burstyn, Milena Canonero.
Protagoniste assolute della rassegna cinematografica saranno le donne: dalle star asiatiche Michelle Yeoh e Zhang Ziyi a Charlotte Rampling, Kristin Scott Thomas, Penelope Cruz, accanto alle stelle italiane, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini e Sabina Guzzanti.
Non è un caso che il Festival apre con “The Lady”, di Luc Besson ispirato all premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, e chiuderà con il restauro di “Colazione da Tiffany”, omaggio alla bellissima mostra “Audrey a Roma”.
In questo contesto Revlon non poteva mancare in quanto è stata sempre legata al mondo del cinema e alle star di Hollywood che nel corso degli anni sono state le sue testimonial: da Audrey Hepburn a Melanie Griffith, da Brooke Shields a Salma Hayek, da Emma Stone a Jessica Alba.