x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

PlayStation VR, uscita in Italia

Il nuovo visore della Sony arriva nei negozi a ottobre 2016
A distanza di tre anni dal lancio della PlayStation 4, la Sony torna a dare uno scossone al  mondo dei videogame.

L’azienda giapponese è pronta a lanciare sul mercato la nuova PlayStation VR a cui stanno lavorando più di 230 sviluppatori e publisher.

Il nuovo visore di Realtà Virtuale uscirà in Italia a ottobre 2016 al prezzo di 399,99 euro, in tempismo perfetto per arrivare sotto l’albero di Natale dei gamers più affezionati.

PS VR rivoluzionerà l’intrattenimento virtuale virando verso un maggiore coinvolgimento e immersione dell’utente, strada intrapresa anche da un altro colosso della tecnologia, Samsung, che ha reso compatibili i nuovi Galaxy S7 con gli occhiali 3D Gear VR.

Al momento sono in sviluppo più di 160 titoli che gireranno sulla Play di ultima generazione, di cui 50 previsti entro fine anno, come Eagle Flight (Ubisoft), EVE: Valkyrie (CCP Games), Headmaster (Frame Interactive), Rez Infinite (Enhance Games), Wayward Sky (Uber Entertainment), RIGS: Mechanized Combat League, Tumble VR, Until Dawn: Rush of Blood e PlayStation®VR WORLDS (SCE WWS).

Anche gli appassionati di Star Wars non rimarranno a bocca asciutta grazie alla collaborazione tra Electronic Arts Inc., DICE e Lucasfilm.

“Fin dall’annuncio di PS VR alla Game Developers Conference 2014, abbiamo ricevuto un riscontro incredibile da giocatori e sviluppatori – ha affermato Andrew House, President and Global CEO di Sony Computer Entertainment Inc. – Per essere certi di assicurare un numero sufficiente di unità di PS VR e una grande varietà di titoli ai consumatori di tutto il mondo, abbiamo deciso di lanciare PS VR a ottobre 2016. Desideriamo ringraziare, per il costante supporto, tutti coloro che ne attendono l’uscita con ansia. Siamo davvero entusiasti di offrire agli utenti l’incredibile esperienza di PS VR”.

Partita alla PlayStation VR