
Un successo firmato Sony
La PlayStation 4 ha spento la prima candelina il 29 novembre 2014 ma i festeggiamenti proseguono anche nel 2015.
Sony ha toccato il traguardo dei 20,2 milioni di console di quarta generazione vendute in tutto il mondo. Si tratta di un grande successo che rende PS4 il dispositvo di gioco venduto più velocemente nella storia ventennale di PlayStation.
Il dato record, registrato al 1 marzo 2015, conferma un trend positivo iniziato fin dal lancio della nuova Play: nelle prime due settimane dall’uscita nei negozi USA, le vendite avevano già superato i 2,1 milioni di unità in tutto il mondo.
Questi numeri hanno portato Sony a imporsi in un mercato incredibilmente competitivo come quello del gaming.
“Siamo molto grati per l’enorme sostegno da parte dei fan di PlayStation, e siamo veramente onorati che i giocatori di tutto il mondo abbiano continuato a scegliere PS4 come il miglior dispositivo videoludico – ha detto Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. – Rimaniamo fermi nel nostro impegno a fornire esperienze uniche di intrattenimento interattivo, supportate dalla rete e dalle profonde interazioni multimediali del sistema PS4”.
Ultima curiosità. Entro la prima metà del 2016 sarà disponibile Project Morpheus, un sistema di Realtà Virtuale (VR) che porta su PlayStation 4 un nuovo livello di immersione. Al posto dello schermo LCD da 5 pollici, Morpheus è equipaggiato con un display OLED da 5.7 pollici con 1920 di RGB e una risoluzione a 1080. Questo nuovo schermo allarga il campo visivo, permette di eliminare lo sfocamento dell’immagine e rimuove la vibrazione delle immagini dovuta al movimento. Tutte queste implementazioni contribuiscono a migliorare l’esperienza di gioco, rendendola ancora più immersiva.
“Con l’aggiunta di queste caratteristiche tecniche nel nuovo prototipo, siamo un passo più vicini a realizzare la nostra visione di rendere incredibili le esperienze di gioco in Realtà Virtuale con PS4 e di fornire un vero e proprio senso di immersione all’interno del gioco – ha dichiarato Shuhei Yoshida, presidente di SCEE Worldwide Studios. – Noi crediamo che questa tecnologia applicata a Morpheus combinata con la potenza di PS4 rappresenterà la base di partenza per gli sviluppatori per realizzare le loro idee creative e trasformarle in giochi immersivi di Realtà Virtuale”.
Stay tuned!