
Pinko Spring Summer 2020. Il brand italiano presenta la collezione completa per la stagione primavera estate 2020. Luxgallery presenta in anteprima gli still-life del catalogo Spring-Summer del marchio di proprietà della famiglia Negra, fondato negli anni ’80 da Pietro, attuale Presidente e CEO della società .
Pinko Spring Summer 2020: la carta d’identità del brand
Il brand Pinko nasce alla fine degli anni ’80 da un’idea di Pietro Negra, attuale Presidente e AD dell’azienda e di sua moglie Cristina Rubin. Negli anni, anche le figlie Cecilia e Caterina entrano a far parte della realtà aziendale, lavorando rispettivamente nell’ambito della Comunicazione e nella Direzione Creativa.
“Pinko è la risposta alle esigenze fashion di una donna indipendente, forte e sexy, consapevole della sua femminilità e molto decisa a esprimerla anche – e soprattutto – attraverso le sue scelte di stile. Le collezioni si caratterizzano per uno stile unico, eclettico, originale e contemporaneo, in cui si riconoscono donne di tutto il mondo. Donne che hanno contribuito ad affermare, anno dopo anno, lo sviluppo e il successo del brand a livello globale”, si legge nella scheda della società ..
Acclamati image-maker e fotografi d’eccezione hanno collaborato alla creazione dell’immagine di Pinko, attraverso campagne che l’hanno reso riconoscibile a livello globale. Terry Richardson, Steven Klein e Xavi Gordo hanno ritratto modelle del calibro di Naomi Campbell, Elle MacPherson, Carmen Kass, Eva Herzigova, Alessandra Ambrosio, Kate Bosworth, Sara Sampaio, Barbara Palvin e Stella Maxwell.
Pinko ha anche realizzato progetti speciali e capsule collection in collaborazione con alcuni tra i più interessanti designer e stylist del panorama internazionale come Mark Fast, Alessandra Facchinetti, Marina Spadafora, Viviana Volpicella e Nicola Brognano.