x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Perrier, vendite record nel 2015

L’acqua di lusso chiude in bellezza
Perrier, leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti di lusso, ha chiuso un 2015 da incorniciare dal punto di vista delle vendite nel Belpaese, grazie anche alla gestione di Nicolas Szczurkowski, nominato a giugno nuovo Brand Development Manager per il mercato italiano.

L’avvio di una tenue ripresa economica e dei consumi, unito a un’estate molto favorevole dal punto di vista climatico, ha consentito l’eccellente performance di quest’anno: premessa di ulteriori sviluppi a partire dal 2016.

Dal punto di vista internazionale, Perrier ha raggiunto nel 2013 le vendite mondiali di 1 miliardo di bottiglie, che arrivano a sfiorare il miliardo e 200 milioni alla fine del 2015. L’obiettivo, ambizioso, per il 2020 è di puntare ai 2 miliardi di bottiglie globali.

Perrier è venduta in oltre 140 Paesi del mondo. I suoi quattro mercati principali sono la Francia, gli Stati Uniti, il Canada e il Benelux. Mercati di sviluppo più recente, che stanno crescendo a tassi molto sostenuti, sono la Cina, il Messico e la Corea del Sud.

La preziosa acqua, attinta dalla sorgente di Vergèze nel sud della Francia, è una bevanda chic e rappresenta un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Le iconiche bottiglie verdi della Perrier troveranno sicuramento un posto privilegiato anche sulle tavole delle feste natalizie!