
Il magazine lancia l’e-commerce
Anche il mondo dell’editoria punta sempre di più al business 2.0.
Seguendo questo trend, People ha dato il benvenuto in rete alla sezione Shop dove i lettori del celebre magazine di gossip possono fare shopping copiando i look delle celebs d’oltreoceano.
Cliccando su Shop.People.com si accede infatti a una boutique online ricca di accessori ispirati all’universo vip: dalle cuffie Frends agli ombretti Julep, dagli occhiali da sole Quay ai gioielli Baublebar.
Il negozio sul web contempla sia una sezione specializzata nella vendita di souvenir dedicati alla royal family e al “pet merchandising”, sia una pagina destinata alle iniziative charity: nel mese della campagna nastro rosa la raccolta fondi è a favore della Breast Cancer Research Foundation.
“Il nostro pubblico è interessato a ciò che è di moda tra le celebrità – dalle borse più trendy alle ultime colorazioni di rossetto – ed è sempre alla ricerca di ispirazione per rendere la propria vita più glamour con prodotti di tendenza alla portata di ogni tasca”, ha detto Jessica Malloy, Direttore Marketing di People.
Al momento sono 18 i brand presenti sulla pagina e-commerce di People ma il loro numero è destinato a crescere.