
Le tendenze in fatto di scarpe per la prossima stagione calda
E’ in scena a Fiera Milano Rho l’80esima edizione di Micam.
Il salone internazionale della calzatura presenta in anteprima le collezioni primavera estate 2016.
Protagoniste negli stand come sulle passerelle dunque le scarpe che indosseremo durante la prossima stagione calda.
Dal design ai toni neutri, a caratterizzare i trend dell’estate 2016 ci pensano infatti uno stile monumentale e di forte impatto grazie a disegni geometrici futuristi e materiali metallici, minimali ma con uno sguardo verso il futuro.
Fortissimi i richiami allo stile anni ’50. Il mood vintage per la prossima stagione calda riscrive i propri canoni eliminando gli eccessi ma senza rinunciare al gusto retrò. Via libera a dettagli in paglia e gros-grain e nelle stampe floreali. Verde menta, crema e rosa polveroso, nelle tonalità pastello, la fanno da padrone.
Trend fra i trend è la tendenza sartoriale che rivisita la scarpa tradizionale con dettagli d’avanguardia in un mix tra classico e sportivo. Ecco dunque che stampe a fantasia, tartan e design bicolore incontrano una palette estrema che non ha paura di essere eccessiva. Il risultato è moderno con un pizzico di ribellione che mette a proprio agio i cuori più impavidi.
Sport e tecnologia nel 2016 non possono di certo mancare. Così a chiudere i trend dell’estate 2016 protagonisti in questi giorni a Micam troviamo calzature dal mood più energico che forte richiamo alla tecnologia digitale e al movimento. In questo caso via libera a design massimalista e a toni accesi e fluorescenti.