
Dal 13 al 17 febbraio
Archiviato il Boot di Düsseldorf e in parallelo al Big Blu di Roma, un altro salone nautico di portata internazionale prende avvio oggi.
Dal 13 al 17 febbraio è in scena il Miami International Boat Show & Strictly Sail 2014, giunto quest’anno alla 73esima edizione.
Si tratta della kermesse del settore più importante al mondo che attira ogni anno oltre 100.000 appassionati di nautica: in scena ci sono infatti più di 3.000 barche e 2.000 aziende provenienti da ogni parte del globo.
I 3 settori espositivi del salone sono il Miami Beach Convention Center (accessori, elettronica, motori, barche da pesca e sport acquatici), il Sea Isle Marina & Yachting Center (barche a motore) e il Miamarina al Bayside (barche a vela).
Sotto i riflettori imbarcazione per tutti i gusti senza tralasciare le novità legate alle attrezzature marine ma anche centinaia di ore di didattica per aspiranti proprietari di barche o capitani di lungo corso, prove in mare, corsi di pesca e sub.
Non mancano all’appuntamento transoceanico anche i grandi nomi della cantieristica made in Italy.
Il Gruppo Azimut|Benetti incanterà il pubblico americano con 18 yacht, di cui tre modelli in esclusiva: per la prima volta negli Stati Uniti debutterà la nuova versione di Azimut 84, mentre per Benetti il debutto a stelle e strisce sarà doppio con Vision 145’ “Told U So” e Benetti Classic Supreme 132’, ‘Petrus II’.