
Esce oggi “Marco Mengoni Live”, il nuovo album del cantautore italiano anticipato ad ottobre dal singolo “Sai che”“Con questi nuovi brani e questo album si chiude un cerchio. Un progetto durato due anni di lavoro molto intenso. E il bilancio è molto positivo: non potevo chiedere di meglio!”, con queste parole Marco Mengoni ha annunciato l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Marco Mengoni Live”. Il nuovo lavoro, un progetto nato da due anni di duro lavoro, è disponibile da oggi – 25 novembre – sia nei negozi di musica sia nei digital store.
All’uscita dell’album “Guerriero”, infatti, era stato lo stesso cantautore nato a Ronciglione il 25 dicembre 1988 a parlare di una playlist “in divenire”, un percorso musicale portato avanti con l’uscita di “Parole in circolo” e “Le cose che non ho” e che giunge al termine con “Marco Mengoni Live”. “Sto arrivando alla fine di un percorso importante e mi sono ripromesso di riposarmi ma sicuramente non lo farò, perchè inizierò a pensare a qualcosa di nuovo. La fine di un progetto è sempre l’inizio di qualcosa di nuovo” ha spiegato il giovane cantautore.
“Marco Mengoni Live” è un doppio album dal vivo nel quale non mancano però anche cinque brani inediti ed un suggestivo duetto con Paloma Faith. “Il duetto con Paloma è una cosa a cui tengo moltissimo. Lei ha una voce incredibile, molto particolare, davvero piena di armonici. Mi piacerebbe fare qualcosa di live insieme: noi che cantiamo insieme potrebbe risultare una cosa davvero giusta e bella dal vivo” ha affermato Marco Mengoni a proposito della collaborazione. L’album è disponibile anche in una versione che contiene i due dischi precedenti ed un libro fotografico ma anche in un’edizione a tiratura limitata nella quale, oltre ai dischi, saranno presenti anche gadget esclusivi in grado di interagire con l’app ufficiale.