
67 minuti per fare la differenza
Il 18 luglio, come ogni anno dal 2009, si festeggia il Mandela Day 2016.
Data di nascita di Nelson Mandela, a istituire il Nelson Mandela International Day sono state le Nazioni Unite per celebrare una giornata di festa internazionale in suo onore e all’insegna della solidarietà .
L’invito, come sempre, è quello di dedicare almeno nella giornata di oggi 67 minuti agli altri, un minuto per ogni anno in cui Nelson Mandela si mise al servizio dell’umanità .
Tantissime le cose che si possono fare, in moltissime città sono stati organizzati eventi ad hoc per celebrare il Mandela Day 2016.
Eventi di approfondimento, occasioni ludiche volte a raccogliere fondi o attività di volontariato attivo, ognuno di noi può decidere come fare la sua parte rendendo omaggio ma soprattutto lasciandosi ispirare dall’uomo che con il suo impegno e il suo coraggio ha cambiato la storia di una nazione intera, e non solo.
Se la mission del Mandela Day 2016 si conferma essere “Take action. Inspire change. Make every day Mandela Day.” (Prendi l’iniziativa, ispira il cambiamento, fai che ogni giorno sia il Mandela Day) ecco che ispirata al grande leader sudafricano nasce la linea Madiba Tribute.
Gli iconici braccialetti riportano i più celebri aforismi di Nelson Mandela. Un accessorio fashion che per una volta può diventare un mantra per essere persone migliori, ogni giorno.
Per saperne di più:
www.mandeladay.com