
Alla Bologna Design WeekDal 30 settembre al al 3 ottobre è in programma la Bologna Design Week, evento culturale dedicato al meglio del design nazionale e internazionale.
Anche Leica Camera Italia, storica azienda tedesca leader nella produzione di apparecchi fotografici, si prepara a prender parte alla prima edizione della manifestazione che animerà il capoluogo emiliano.
Durante la rassegna, Leica presenterà in anteprima presso il suo store a Bologna una limited edition nata dalla collaborazione con Zagato, lo storico marchio italiano, oggi brand internazionale, specialista nella produzione di carrozzerie sportive e da corsa e nell’industrial design.
Il binocolo Leica Ultravid 8×32 Edizione Zagato, prodotto in soli 1.000 esemplari nel mondo, è realizzato a partire da un unico blocco di alluminio e presenta sulla “scocca” esterna centinaia di sottili scalanature che ne conferiscono una forma e un design unici anche al tatto.
Il modello è poi completato da due lenti anteriori dotate di anelli anodizzati di colore rosso con incisa la firma Zagato.
Il binocolo sarà protagonista di un programma di eventi speciali presso lo store bolognese, in particolare: venerdì 2 ottobre con un’apertura straordinaria e aperitivo serale e il giorno dopo con la partecipazione del management di Zagato che presenterà questa preziosa collezione.