x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jurassic World, dinosauri milionari

Il colossal della Universal sbanca il botteghino

Anno d’oro per la Universal Pictures che sta collezionando un successo cinematografico dietro l’altro, come dimostra la classifica dei film che hanno incassato di più nel corso dell’anno, quotidianamente aggiornata dal sito Box Office Mojo.

Dopo aver sbancato i botteghini mondiali con “Fast and Furious 7” e “50 Sfumature di Grigio”, che da gennaio a oggi hanno incassato rispettivamente 1,511,367,260 di dollari e 569,651,467 di dollari, il colosso del cinema porta sul grande schermo l’ennesima pellicola di successo.

“Jurassic World”, uscito nelle sale italiane lo scorso 11 giugno, ha già incassato 549,762,954 di dollari a livello mondiale.

Con 511,8 milioni di dollari raccolti nel mondo in un solo weekend, il blockbuster giurassico diventa il migliore debutto in sala di tutti i tempi. E’ anche il primo film a superare il tetto dei 500 milioni in tre giorni.

L’ultima fatica del regista Colin Trevorrow è basato sui personaggi creati da Michael Crichton, interpretati in questo quarto capitolo della saga di Jurassic Park da Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Judy Greer, Ty Simpkins e Vincent D’Onofrio. Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo e questa volta sceglie dinosauri ibridi, manipolati geneticamente, per far tremare Isla Nublar.

Jurassic World