x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ischia Global Fest 2016, tutti i premiati

Dalle star Hollywood ai divi nostrani

Si è concluso l‘Ischia Global Fest 2016, la 14esima edizione della kermesse che porta nella splendida isola del golfo di Napoli il meglio del cinema nazionale e internazionale.

Come annunciato alla vigilia dell’inaugurazione, avvenuta lo scorso 10 luglio, il programma dell’Ischia Global Fest 2016 è stato più ricco che mai.

Accanto a proiezioni, party, eventi musicali non sono mancati i momenti di premiazione e confronto con alcuni personaggi cardine del cinema internazionale ospiti al Regina Isabella, quartier generale dell’Ischia Global Fest 2016.

Ad inaugurare la 14esima edizione della manifestazione è stato Danny De Vito che ha presentato all’Ischia Global Fest 2016 l’anteprima europea del film Wiener-Dog di Todd Solondz (Luky Red). Protagonisti insieme all’attore hollywoodiano, che ha ricevuto l’Ischia Legend Award – King of Comedy 2016, della festa d’apertura, una serata all’insegna della pace e della solidarietà, c’erano anche Dionne Warwick, che ha ricevuto il Wiliam Walton Legend Award, Zucchero a cui è andato l‘Humanitarian Award per la canzone scritta con Bono Vox ‘Streets of surrender – SOS’, Paolo Genovese, regista di Perfetti sconosciuti con i suoi produttori Marco Belardi, Andrea e Raffaella Leone.

Ischia Global Fest

I produttori Allen Shapiro e Peter Guber, lo sceneggiatore Oscar Barry Morrow, l’attore Tim Robbins hanno ricevuto l’Ischia Legend Awards 2016, mentre Jeremy Irons è stato premiato sull’isola con un riconoscimento legato alla memoria di Luchino Visconti.

Accanto a tutti questi ospiti stranieri, grande è stato lo spazio dato anche agli attori e registi italiani.
La versione italiana del premio ricevuto da Danny De Vito è andata a Claudio Bisio, l’Attrice rivelazione dell’anno è stata Greta Scarano, protagonista di Suburra, mentre è Valeria Bruni Tedeschi ad essere stata nominata attrice dell’anno.
A Riccardo Scamarcio, arrivato a Ischia da solo alimentando di nuovo il gossip sulla rottura con l’eterna fidanzata Valeria Golino, come al regista Gabriele Mainetti è andato l’Italian Worldwide Award 2016 mentre Gianfranco Rosi ha ricevuto, per mano di Kerry Kennedy, presidente dell’Ischia Global Fest ed attivista dei diritti umani, l’Ischia Social Award per il film Fuocoammare, già vincitore dell’Orso d’Oro al festival di Berlino 2016, riconoscimento andato anche a Claudio Giovannesi per il film Fiore.

Infine, come anticipato, protagonista fra gli altri dell’Ischia Social Forum 2016 c’è stata anche la modella attivista Petra Nemcova mentre il più paparazzato di questa edizione 2016 dell’Ischia Global Fest è stato senza dubbio Gerard Butler a Ischia con la fidanzata Morgan Brown.

Ischia Global Fest 2016 - Riccardo Scamarcio - Jeremy Irons