x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

iPhone 6s e la rivoluzione Force Touch

Il 9 settembre 2015 la presentazione
Il mese di settembre riserva sempre grandi novità per il mondo della tecnologia.

Se all’IFA di Berlino, la fiera leader nel campo dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, ha debuttato in anteprima assoluta il nuovo smartwatch con schermo circolare di Samsung, il Gear S2,  oggi saranno i prodotti Apple a catalizzare l’attenzione dei tech-addicted di casa.

La casa di Cupertino presenterà questa sera, ore 10 locali, un nuovo smartphone di lusso.

Tim Cook ha scelto un palcoscenico d’eccezione per l’occasione: il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, dove nel 1977 Steve Jobs e Steve Wozniak presentarono l’Apple 2. La location può ospitare bel 7000 persone, molte di più rispetto al consueto Yerba Buona Center da 1500 posti.

Sull’invito che annuncia l’evento campeggia una frase sibillina che recita “Ciao Siri, dacci un indizio”.

Invito Apple al keynote del 9 settembre 2015

Stando agli ultimi rumors della rete, l’iPhone 6s (il nome non è ancora confermato) dovrebbe sfruttare la tecnologia Force Touch, sperimentata per la prima volta negli Apple Watch, che apre diversi menù in base all’intensità della pressione del dito sullo schermo, grazie a minuscoli elettrodi attorno alla superficie flessibile del display Retina che distinguono tra un lieve tap e una tocco più forte. Si tratta della più importante novità nella tecnologia touch dall’invenzione stessa del Multi-Touch.

Apple Watch

Stay tuned!