
La 99esima corsa rosa incorona lo squalo
Dal 6 al 29 maggio gli appassionati di ciclismo hanno potuto seguire i campioni delle due ruote sfidarsi lungo 3.463,1 chilometri di Stivale.
Dopo 21 entusiasmanti tappe in cui si è vista anche la neve, è Vincenzo Nibali a essere incoronato re del Giro d’Italia 2016: il ciclista messinese dell’Astana ha bissato il successo del 2013 e ora punta dritto alle Olimpiadi di Rio.
Sul podio con Nibali salgono anche il colombiano Esteban Chaves e lo spagnolo Alejandro Valverde mentre è il tedesco Nikias Arendt ad aggiudicarsi l’ultima volata.
Se il maglificio Santini ha firmato le maglie della 99esima corsa rosa, sono della trevigiana Astoria le bollicine della festa di ieri.
Il prosecco di Conegliano-Valdobbiadene DOCG che ha innaffiato il trionfo dello “squalo” rende omaggio alla città di partenza e arrivo della carovana en rose: sull’etichetta della bottiglia intagliata, studiata dai mastri vetrai di Murano, campeggiano le immagini stilizzate dei mulini a vento, simbolo della regione del Gelderland, e della Mole Antonelliana di Torino.
Must have del Giro d’Italia 2016 è il bracciale di Dexter Milano, brand di gioielli hand made in Italy riconosciuto per il Time Machine® l’ingranaggio a otto teste che esprime vitalità, cambiamento, dinamismo e positività delle persone che amano la vita, come gli appassionati di ciclismo. La nuova edizione del bracciale è sempre realizzato in filo tecnico nautico e ha come protagonista il Time Machine® che racchiude al suo interno il “Trofeo Senza Fine” del Giro.
E’ in vendita su www.girostore.com, nei Flagship Store Dexter Milano e nel negozio on line www.dextermilano.com.