x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giornata delle Oasi WWF 2015

Domenica 24 maggio
Dopo le Giornate FAI di Primavera che hanno aperto la stagione delle gite primaverili fuoriporta, è la Giornata delle Oasi WWF ad allietare la penultima domenica di maggio.

Domani le oltre 100 Oasi dell’associazione saranno aperte gratuitamente per accogliare gli amanti della natura incontaminata, che potranno scegliere tra esplorazioni di fiumi e boschi, avvistamenti di animali, bird watching, uscite  fotografiche e attività all’aperto, liberazioni di rapaci e tartarughe marine e poi spettacoli, concerti tradizionali, pic-nic, mercatini biologici.

Trai tanti eventi green in programma, vi segnaliamo quelli organizzati in provincia di Benevento dove sono 2 le oasi aperte al pubblico: l’Oasi Montagna di Sopra e l’Oasi Lago di Campolattaro.

La Pampa Relais&Spa di Melizzano, già nel circuito Terre dell’Oasi del WWF, è punto di partenza ideale per scoprire gli itinerari del territorio beneventano e partecipa a questa grande festa della natura proponendo una giornata all’insegna delle biodiversità del Sannio, della cucina sana e dell’agricoltura sostenibile.

Pampa Relais&Spa

L’Eco Restaurant della Pampa presenta per l’occasione il “pranzo contadino” dello chef Antonio Palmieri, che segue personalmente l’orto e gli allevamenti biologici dell’azienda. La sua cucina, semplice e genuina, utilizza esclusivamente i prodotti coltivati nell’azienda agricola de La Pampa Relais & Spa, tracciati anche mediante l’innovativo sistema Trakker: sono legumi, ortaggi, frutta, olio, vino, pane, latte, pollame e carne, prodotti e lavorati a chilometro zero. Il pane e i grissini sono fatti dallo chef con grani autoctoni macinati a pietra; la carta dei vini offre, oltre all’Aglianico e alla Falanghina del Sannio DOC prodotti nella Winery de La Pampa Ralais &Spa, una vasta selezione di vini naturali  provenienti dalla Campania e dalle più famose cantine nazionali (per prenotare chiamate il numero 0824 944914).

Clicca qui per conoscere tutte le Oasi WWF aperte domani.

In clima di comunioni, cresime e matrimoni, WWF tende ancora una volta la mano all’ambiente proponendo bomboniere solidali ad hoc.da scoprire sul sito: www.wwf.it.

Bomboniere WWF