
Lo smartphone #Galileo costa 299 euro
Come promesso, Francesco Facchinetti ha svelato le ultime incognite legate al lancio di Stonex One, uno smartphone di ultima generazione realizzato al 100% in Italia da un team di giovanissimi.
Grazie alla campagna virale del coach di The Voice of Italy, basata su brevi video che in pochi giorni hanno raggiunto milioni di visualizzazioni suo social, l’azienda brianzola fondata da Davide Erba si sta facendo conoscere tra il pubblico della rete.
L’apertura dei preordini online dei primi 10mila pezzi è stata salutata ieri da numero di richieste inaspettato, che ha fatto inceppare i server del sito.
La prima limited edition di Stonex One, #Galileo, tornerà in prevendita su www.stonexone.com a partire dal 27 maggio a un prezzo che rompe davvero le regole, un po’ come ha fatto il celebre scienziato con la teoria eliocentrica: 299 euro.
“Fino ad ora abbiamo sempre parlato del nostro smartphone – commenta Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex – ma da oggi in poi voglio iniziare a parlare del vostro smartphone. Abbiamo infatti deciso di essere la prima azienda di tecnologia al mondo a produrre degli smartphone completamente unbranded. Non abbiamo bisogno di mettere il nostro logo sulla scocca dello smartphone, perché vogliamo che siano tutti coloro che acquisteranno lo Stonex One e la loro esperienza utente ad essere la nostra più grande pubblicità. Abbiamo voluto lasciare a ognuno di loro la libertà di raccontare agli altri, e a chi lo vorrà sapere, il prodotto che avranno in mano”.
“Siamo partiti da meno 400 fino ad arrivare a meno di 330 euro. Adesso, grazie anche al cambio euro-dollaro più favorevole e soprattutto al grande lavoro di tutto il nostro team, abbiamo finalmente raggiunto il prezzo che volevamo. Il prezzo che noi riteniamo essere quello ‘giusto’ per il prodotto che stiamo offrendo a tutti i nostri utenti”, commenta Davide Erba, CEO di Stonex.