x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Federico Marchetti, affari in crescita nel 2015

Il fondatore di Yoox brinda al bilancio del primo trimestre
Momento d’oro per Yoox, leader nella vendita sul web di abiti e accessori dei principali brand di moda e design.

Dopo l’accordo per la fusione con Net-A-Porter, il principale retailer a livello mondiale di lusso online, e l’arrivo ai piani alti dell’azienda di Enrico Cavatorta in qualità di Chief Financial and Corporate Officer, il fondatore del gruppo Federico Marchetti può brindare agli ottimi risultati di bilancio.

Nel primo trimestre del 2015 Yoox ha registrato ricavi netti in crescita del 16,4% pari a 147,2 milioni di euro e utile in aumento dell’85% attestandosi a 3 milioni di euro.

Da gennaio a marzo l’azienda ha registrato risultati in crescita in tutti i principali mercati di riferimento. Eccellente la performance del Nord America, primo mercato del Gruppo, che ha messo a segno ricavi netti pari a 35,6 milioni di euro, in crescita del 43,0%. Tale risultato riflette, da un lato, la buona performance organica degli Stati Uniti e, dall’altro, l’andamento favorevole del tasso di cambio euro/dollaro. L’Italia ha conseguito ricavi netti pari a 22,1 milioni di euro, in crescita del 10,8% nonostante il confronto sfidante con lo stesso periodo dell’anno precedente (+19,7% al 31 marzo 2014).

Lo stato di buona salute del mercato retail online fa ben sperare anche per il debutto del nuovo colosso Yoox Net-A-Porter Group, atteso per il prossimo settembre.