x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fausto Puglisi apre a Milano

La boutique della settimana

In occasione della settimana del Salone del Mobile 2016, edizione da record per la fiera meneghina che porta anche in città design e creatività, Fausto Puglisi ha inaugurato a Milano il suo primo flagship store.

Ad accogliere la boutique di uno dei designer italiani più amati dalle star internazionali, Madonna in primis, è un edificio situato in via della Spiga 1 a Milano all’incrocio con corso Venezia. Fausto Puglisi si unisce dunque ai brand del lusso più importanti del Quadrilatero della Moda di Milano.

Progettato con la collaborazione dall’architetto Paolo Rizzo, il primo flagship store di Fausto Puglisi a Milano si estende su una superficie di 50 mq finemente arredati per accogliere i clienti in una suggestiva “domus” romana.

Curato nei minimi dettagli, ecco che a raccontare l’universo creativo di Fausto Puglisi ci pensano oggetti di arte contemporanea e antica dove a spiccare è la collaborazione con l’artista e scultore Alfredo Sasso, assistente del maestro Jacques Lipchitz.

Il mosaico geometrico bianco e nero dell’ingresso dialoga con pareti rivestite in canneté di ottone il tutto abbinato a un pavimento musivo in marmo che raffigura il sole, elemento distintivo del brand dello stilista siciliano.

Lo store meneghino non fa che incarnare dunque l’immaginario di Fausto Puglisi che da sempre caratterizza la sua moda. Qui convivono mito e realtà, suggestioni archeologiche e iconografia pop, design contemporaneo e rimandi a un passato tipicamente italiano.

All’interno del primo flagship store di Fausto Puglisi a Milano trovano spazio accanto alle collezioni di moda donna anche una capsule collection di capi signature e in futuro anche il menswear. La prima capsule collection uomo dello stilista andrà infatti in scena il prossimo giugno a Pitti Uomo 90 dove Puglisi sarà guest designer.