
Real Estate in fiera a Milano
Dal 5 al 7 giugno 2012 presso i padiglioni 1/3 di Rho Fiera si rinnova l’appuntamento con Eire, Expo Italia Real Estate, una delle più importanti fiere internazionali dedicate al settore immobiliare.
La tre giorni verrà inaugurata dal convegno “Il Real Estate condizione per lo sviluppo del Paese”; questo evento di apertura, organizzato dal Comitato Scientifico della manifestazione e da Assoimmobiliare, farà il punto sull’industria immobiliare in Italia ad un anno dagli Stati Generali del Real Estate.
Come al solito non mancherà un nutrito programma di appuntamenti: tutti i più importanti temi del settore saranno declinati in momenti di incontro che vedranno la presenza di istituzioni, operatori, esperti e professionisti del settore. Sono previsti speaker da numerosi paesi del mondo, rappresentanti istituzionali, aziende ed enti pubblici.
Protagonista dell’ottava edizione della manifestazione è il social housing, l’edilizia privata sociale.
Vi segnaliamo poi un focus sul green building. Tutela e riqualificazione del territorio, rigenerazione urbana e territoriale, riqualificazione sostenibile di tutti gli edifici, monitoraggio continuo delle performance di edifici e territori, trasporto sostenibile: queste le frontiere su cui si stanno posizionando le esperienze più qualificate di tutti i Paesi.
Non vengono tralasciati i lavori legati a Expo 2015 con una tavola rotonda in cui verranno individuati e valutati i progetti di investimento della città meneghina che abbiano portato al recupero di immobili di pregio o alla riconversione di strutture con differente destinazione d’uso.
Segnatevi in agenda anche la conferenza legata all’Eurosky Tower, il primo grattacielo residenziale di Roma con 28 piani e 120 metri d’altezza, localizzato all’EUR e destinato a tutti coloro che amano vivere in un’abitazione moderna e prestigiosa da cui dominare la Città Eterna.
Per ulteriori informazioni relative alla manifestazione e al Palinsesto Convegni visitate il sito: