
Un orologio gioielloL’edizione 2011 del Ti-Bridge Tourbillon di Corum è il risultato della sintesi della più raffinata tecnica orologiaia e della più ricercata arte gioeilliera.
Un movimento a baguette sospeso sulla barra trasversale racchiuso da una cassa in oro rosa decorata da 689 diamanti taglio brillante per un totale di 8,64 carati.
Questa magnifica creazione è dotata di un Tourbillon sospeso senza ponte superiore che sembra quasi levitare su un movimento a carica manuale che vanta una riserva di 72 ore mentre lo scappamento batte a 21.600 vibrazioni all’ora.
La generosa dimensione della cassa a tonneau di 42,5 per 52,3 mm rende il calibro e il costante movimento Tourbillon visibili da tutti i lati, incluso il retro.
Questa versione del Ti-Bridge Tourbillon è stata realizzata in limited edition di appena 25 pezzi e con due varianti di cinturino: in coccodrillo cucito a mano o in pelle, entrambi con tripla fibbia deployante in oro rosa.
Il prezzo di uno di questi gioielli, che rappresentano al meglio il concetto stesso di orologio di lusso, è di 120.700 euro.