
Milano Moda Donna
Parterre di vip, da Emma a Saturnino, da Fabio Novembre a Anna Dello Russo, e una colonna sonora live e rockettara.
Ennio Capasa porta a Milano Moda Donna una collezione C’N’C Costume National che eleva lo streetwear a stile sempre giusto, in ogni circostanza.
Parola chiave per il look dell’autunno inverno 2012-2013 di questa nuova lady rock è il contrasto. Nelle tonalità così come nelle texture.
L’opaco si abbina al lucido, il leggero al pesante, il raffinato al deciso. Ogni outfit si completa con il suo contrario.
La silhouette è asciutta e le forme degli abiti sembrano giochi architettonici. Il compito di sovvertire questo trend ce l’hanno i cappucci presentati in versione oversize.
E se gli abiti sono fluidi e scorrono lungo il corpo senza comprimere, i pantaloni sono super skinny spesso movimentati da inserti in vernice.
Le tonalità sono dark e gli accessori sono aggressive, dagli stivali al ginocchio in vitello spazzolato fino ai dettagli realizzati con le zip metalliche su scarpe e vestiti.
In mano piccole pochette curiosamente custodite da involucri in pvc anti pioggia.
Non ci resta che aspettare Mode à Paris dove vedremo sfilare la prima linea di Costume National per capire fino in fondo quali saranno i must per il prossimo inverno secondo Ennio Capasa.