
Charlie Hunnam sarà Christian Grey
Dopo mesi di rumors, indiscrezioni e trepidante attesa, sono stati svelati i nomi dei protagonisti del film più bollente del 2014.
L’attrice americana Dakota Johnson e il collega inglese Charlie Hunnam interpretaranno sul grande schermo l’amore travagliato tra l’innocente Anastasia Steele e l’affascinante e pericoloso Christian Grey nell’adattamento cinematografico di “Cinquanta sfumature di grigio”.
La notizia è stata annunciata via Twitter direttamente dall’autrice del romanzo E.L. James.
“Sono felice di comunicarvi che l’incantevole Dakota Johnson ha accettato di essere la nostra Anastasia nell’adattamento cinematografico di ‘Cinquanta sfumature di grigio'”, ha cinguettato la scrittrice britannica, per poi aggiungere che “il magnifico e talentuoso Charlie Hunnam sarà Christian Grey”.
Dakota, 23 anni, è la figlia di Don Johnson, noto per aver interpretato il detective Sonny Crockett in Miami Vice, e dell’attrice Melanie Griffith: oltre alla carriera da modella, ha recitato nel film “The Social Network” al fianco di Justin Timberlake e ha avuto piccoli ruoli in “21 Jump Street”, “The Five-Year Engagement” e “Beastly”.
Hunnam, 33 anni, invece, è piuttosto conosciuto tra gli amanti del cinema e della tv d’azione: è stato infatti protagonista del kolossal “Pacific Rim” di Guillermo del Toro, è uno dei personaggi principali di “Sons of Anarchy”, il serial sulle avventure di una banda di motociclisti, e a breve sarà di nuovo sul set per girare “Crimson Peak”, il nuovo horror del regista messicano.
Come avvenuto per la scelta del cast di Twilight qualche anno fa, in particolare per l’ingaggio del “maghetto” Pattinson, sono numerosi i fan che non condividono la scelta della produzione e che hanno preso d’assalto Twitter per esprimere il loro disappunto.
Ciò ha portato il produttore Dana Brunetti a spiegare, sempre sul social network, che la decisione è stata presa per il “talento, la disponibilità, la volontà e la chimica tra loro” aggiungendo che tutti gli altri candidati presi in esame non possedevano tutte queste caratteristiche.
Il film, che sarà diretto dalla britannica Samantha Taylor-Johnson e la cui sceneggiatura sarà firmata da Kelly Marcel, arriverà nelle sale americane il 1 agosto 2014.