x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cibus 2014

Chiuderà giovedì 8 maggio

Ha aperto ieri per chiudersi giovedì 8 maggio, lasciando il testimone a Taste of Milano, Cibus, la terza fiera al mondo dell’alimentazione.

All’interno della Fiera di Parma, la diciassettesima edizione della manifestazione internazionale dell’alimentare italiano punta a tracciare un filo diretto in vista dell’imminente inizio di Expo 2015. All’esposizione universale è stato dedicato infatti un intero padiglione “Federalimentare4Expo”, realizzato da Federalimentare con la consulenza tecnica ed organizzativa di Fiere di Parma.

Quasi tremila aziende, circa 10 mila operatori commerciali, centinaia di show cooking, dimostrazioni, approfondimenti e laboratori.
Il calendario di Cibus 2014 è tra i più ricchi di sempre e accompagnerà, addetti ai lavori e non solo, alla scoperta dell’eccellenza enogastronomica  made in Italy attraverso assaggi e degustazioni il tutto alla presenza di grandi chef, a partire da Carlo Cracco, Davide Oldani e Gianfranco Vissani.

Sono 115 i Paesi partecipanti all’edizione 2014 con un’attenzione particolare riservata ai Paesi del mercato del Sud Est Asiatico ASEAN.

Al centro naturalmente i tanti nuovi prodotti presentati per la prima volta e messi a punto dalle aziende proprio per conquistare i mercati esteri.
L’obiettivo del comparto alimentare italiano è infatti quello di uscire dalla classificazione di prodotto di nicchia per divenire prodotto di largo consumo, arrivando sugli scaffali della grande distribuzione globale.

Come in occasione del salone 2012, Cibus è a cadenza biennale, è stato confermato anche il FuoriSalone, con degustazioni, spettacoli ed eventi di ogni tipo che stanno invadendo in questi giorni le strade di Parma.

Complementare a Cibus, si terrà la 5° edizione di “Pianeta Nutrizione & Integrazione”, forum interdisciplinare sulla sana nutrizione con seminari di medici e società scientifiche ed una sezione espositiva di prodotti alimentari salutistici.

Completa l’offerta “After Cibus”, la grande lounge allestita all’interno del palazzo del Governatore e riservata a visitatori ed espositori.

Cibus 2014 - Fuorisalone

www.cibus.it

Argomenti